Percorsi Mountain bike

Dozza e i calanchi - 31 Km circa.
Partenza da Piazza Zotti nel borgo storico di Dozza proseguire per via Monte del Re fino al ex Seminario Vescovile ora Albergo Monte del Re.  Imboccare via S.Martino e seguire la discesa fino alla via Valsellustra. Girare a sinistra e proseguire fino all’altezza di Dozza dopodiché imboccare sulla sinistra, via Casette Molino e in cima alla salita via Calanco poi via XX Settembre per giungere di nuovo in Piazza Zotti.
Percorso molto bello con la possibilità di proseguire, dopo via S.Martino, lungo via Fiagnano e poi per crinali, parallelamente alla Via Valsellustra fino quasi al bivo di questa per Fontanelice.

sentiero1

Dozza- Valsellustra- Pieve S.A.- Imola - Chiusura - 27 km circa
Da Dozza prendere strada per ristorante Monte del Rè arrivati sotto il ristorante prendere la strada a sinistra sterrata che scende giu per i campi fino alla strada della via Valsellustra, girare a destra e proseguire finchè non incrociate via Vallette salite la strada dissestata di via Vallette fino a incrociare via Pieve S.A.e girare a sinistra direzione Montecatone, dopo qualche chilometro prendere a destra Via Suore e proseguite nei discesoni a tutta velocità fino a Imola.